Mi Chiamo Bordino Vittorina sono nata 39 anni fa in un paesino dell’astigiano ove da circa un centinaio di anni, affondano le radici del mio albero genealogico .Sul web e sui social network sono “Gocciole di Rugiada Creazioni in Fimo. “  Anche io voglio regalarvi qualche chicca affinchè cari amici di Reportage possiate sperimentare la vostra creatività.

Sono sempre stata molto creativa e ho sperimentato moltissime tecniche … dal disegno a matita nel quale mi cimentavo da bambina sono passata alla pittura sui sassi , alla pasta di sale , alla porcellana fredda , al decoupage .Nel 2006 una mia amica creativa mi ha fatto conoscere il Fimo , una pasta polimerica modellabile , che mi sta dando moltissime soddisfazioni .Ultimamente ho iniziato una nuova tecnica abbinabile alla modellazione, che consiste nella creazione di oggetti con le cannucce di carta.

I prodotti che offro sono parecchi , Bomboniere , Segnaposto , Cake Topper ,Abbellimenti per tavolate , Tableaux de marriage , Bijoux per spose e accessori per damigelle , Gadgets per compleanni e per negozi , Idee regalo personalizzate e molto molto altro. Molti di questi sono legati ai momenti più felici della vita delle persone ; creare per Battesimo , Prima Comunione , Cresima , Laurea , Matrimonio , Anniversario mi rende orgogliosa perchè chi commissiona sa che può contare su di me per rendere ancor più speciali le occasioni più belle della loro vita.  Ogni creazione è realizzata avendo cura dei dettagli e senza stampi in modo da offrire sempre creazioni uniche .  http://goccioledirugiada.com/

img_70_med

Astuccio Portaconfetti

“Mi vuoi sposare ??”

“Si , Lo voglio !!! “

Ed è proprio da quest’ultima frase che scatta la fase preparativi per rendere unico e fantastico il giorno più bello della nostra vita .

Il primo pensiero , ricordando il mio giorno , sono stati l’ abito e le bomboniere . Dato che non sono affatto una brava sarta vi vorrei aiutare nella realizzazione di un astuccio portaconfetti . E’ velocissimo da creare e vedrete che vi divertirete un sacco nel farlo e poi … volete mettere la soddisfazione di dire “ le ho fatte io ?”.

Cosa ci serve ?

Matita e righello per disegnare lo schema dell’astuccio oppure una stampante per poterlo trasferire su un foglio (http://goccioledirugiada.com/tutorial/ ),forbici ,colla , un cartoncino , carta da decoupage , nastri o fiori a vostro piacimento per decorare.

Una volta disegnata o stampata la sagoma ritagliatela lungo il perimetro , decorate la parte che sarà a vista  e piegate lungo le linee tratteggiate.

La linguetta sulla quale vedete scritto “incollare” dovrà essere piegata verso l’interno e incollata in modo da restare nascosta e avere ,quindi, un lavoro più finito.Otterrete una sorta di cilindro.

Una volta asciugata potrete riempire la scatolina con dei confetti oppure , per i bambini,con caramelline. Chiudete i quattro lembi e legate con un nastrino .

Il vostro astuccio è pronto.

Non mi resta che augurarvi un Sereno Natale e Buona Cretaività a tutti !! A presto

Vittorina

Annunci